Nebbiolo al Vinkällaren Grappe e the Wine Hub
Stoccolma e Umeå, Svezia
12, 17, 25, 26 settembre

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Il Top Cluster World tour 2023 approda in Scandinavia, nello strategico mercato svedese, per due iniziative di altissimo profilo rivolte alle aziende già importate sul mercato con l’obiettivo di promuovere il Nebbiolo nelle sue migliori espressioni verso un pubblico di professionisti di alto profilo, ho.re.ca e membri dei wine club e supportando le aziende e i propri importatori nell’attività di posizionamento.

Vinkällaren Grappe: Niklas Bergqvist guida i membri del wine club alla scoperta del re Nebbiolo

La prima iniziativa è prevista per il 12 settembre 2023 prossimo in collaborazione con il prestigioso Wine Club Vinkällaren Grappe  in collaborazione con il wine educator Niklas Bergqvist (educatore certificato WSET, WSET Diploma  VIA Expert e Ambassador e responsabile della cantina del prestigioso wine club).
Grappe, dal 1986, vanta la più grande cantina per la conservazione dei vini della Scandinavia per privati ​​e aziende e rappresenta uno strategico hub di promozione e conoscenza del vino: i suoi membri, esperti conoscitori e importanti collezionisti, possono influenzare il Monopolio attraverso piani di acquisto e lanci esclusivi.
Abbiamo quindi il piacere di condividere con voi un ciclo di tre esclusive master class per le quali Niklas ha selezionato la vostra azienda.
Il programma prevede tre distinte attività di promozione volte a valorizzare e promuovere le aziende già presenti sul mercato su target differenziati e altamente selezionati e prevederà:
  • Martedì 12 settembre dalle ore 14.00 alle ore 15.30 un tasting dal titolo “Nebbiolo and friends” oppure “Whites from Piedmont” rivolto ai prestigiosi membri del wine club e condotta da Niklas Bergqvist. (il titolo verrà definito in base alle etichette proposte dalle aziende)
  • Martedì 19 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.00 dal titolo “The Best Nebbiolo: discovering Mga, appellations” rivolto ai prestigiosi membri del wine club e condotta da Niklas Bergqvist.
  • Domenica 17 settembre dalle ore 13.00 alle ore 17.00 una extended master class rivolta a circa 20 top studenti della storica scuola di alta ristorazione Restaurangakademien (in degustazione etichette di vitigni diversi o denominazioni meno conosciute con l’obiettivo di promuovere l’altro volto del Piemonte).

The Wine Hub: a Stoccolma e Umeå due laboratori rivolti alla ristorazione e alla stampa con Ulrika Ferlin

Si prosegue il 25 e il 26 settembre con due appuntamenti organizzati in collaborazione con The Wine Hub e Ulrika Ferlin, sommelier svedese diplomata presso la Restaurangakademien nel 2012 e WSET nel 2018, vincitrice del Lilly Bollinger 2013, docente WSET ed esperta di vini piemontesi.

L’approfondimento sui territori del Nebbiolo prosegue cambiando target e rivolgendosi a un pubblico di selezionati operatori ho.re.ca, sommelier e stampa con l’obiettivo di promuovere le diverse denominazioni attraverso una mattinata di approfondimento e tasting guidati.

L’evento toccherà due zone strategiche della Svezia: la capitale, Stoccolma, centro nevralgico del wine business svedese presso e Umeå, la più popolosa città centro settentrionale della Svezia, dove si registra una grandissima attenzione verso il vino di qualità, ma una minore concentrazione di iniziative promozionali. I tasting si terranno a Stoccolma presso la sede di The Wine Hub e a Umeå presso il Facit Bar.

 

Vuoi partecipare all'evento?

MODULO ADESIONE
Da restituire entro il 20 luglio 2023 a info@topcluster.it 

Altri appuntamenti